Informazioni utili
La tariffa per la raccolta, la depurazione e lo scarico della acque di rifiuto viene calcolata annualmente (periodo: 01.01 fino al 31.12). Al fine della determinazione della tariffa, il volume dell'acqua scaricata è determinato in misura pari al volume di acqua fornita, prelevata o comunque accumulata da determinare con idonei strumenti di misura (contatori d'acqua).
Tariffa per la raccolta, la depurazione e lo scarico delle acque di rifiuto anno 2024:
tipo | prezzo (più 10% IVA) |
---|
Tariffa per il servizio di fognatura delle acque reflue | 0,9565 Euro |
Tariffa per il servizio di depurazione delle acque reflue | 0,6988 Euro |
Acque reflue industriali:
Sono considerate acque reflue industriali qualsiasi tipo di acque scaricate da edifici o installazioni in cui si svolgono attività commerciali, o di produzione di beni, diverse dalle acque reflue domestiche e dalle acque meteoriche di dilavamento.
Per la tariffazione degli scarichi industriali viene utilizzata la formula contenuta nella delibera della giunta provinciale n. 491 del 07.07.2020. I coefficienti indicati nella deliberazione di cui prima vengono applicati nei rispettivi valori minimi.
Entro il 31 marzo di ciascun anno i titolari di scarichi provenienti da insediamenti produttivi ed aventi recapito nella pubblica fognatura devono presentare ai Comuni, nel cui territorio insistono gli insediamenti medesimi, l'apposita denuncia della quantità e qualità delle acque scaricate nell'anno solare precedente (modulo "Denuncia relativa alla quantità e qualità delle acque scaricate nella pubblica fognatura")
servizio di fognatura e depurazione - regolamento
deliberazione tariffa 2024
deliberazione tariffa 2023
deliberazione tariffa 2022
deliberazione tariffa 2021
Informazioni sulla tariffa per il servizio acque reflue nella rete civica della provincia di Bolzano
Competente
Modulistica