Tariffa relativa al servizio di fognatura e depurazione delle acque di rifiuto

Informazioni utili La tariffa per la raccolta, la depurazione e lo scarico della acque di rifiuto viene...

10/11/2022

2 Minuti

abwasser

Informazioni utili

La tariffa per la raccolta, la depurazione e lo scarico della acque di rifiuto viene calcolata annualmente (periodo: 01.01 fino al 31.12). Al fine della determinazione della tariffa, il volume dell'acqua scaricata è determinato in misura pari al volume di acqua fornita, prelevata o comunque accumulata da determinare con idonei strumenti di misura (contatori d'acqua).

Tariffa per la raccolta, la depurazione e lo scarico delle acque di rifiuto anno 2024:

tipoprezzo (più 10% IVA)
Tariffa per il servizio di fognatura delle acque reflue0,9565 Euro
Tariffa per il servizio di depurazione delle acque reflue0,6988 Euro

Acque reflue industriali:

Sono considerate acque reflue industriali qualsiasi tipo di acque scaricate da edifici o installazioni in cui si svolgono attività commerciali, o di produzione di beni, diverse dalle acque reflue domestiche e dalle acque meteoriche di dilavamento.

Per la tariffazione degli scarichi industriali viene utilizzata la formula contenuta nella delibera della giunta provinciale n. 491 del 07.07.2020. I coefficienti indicati nella deliberazione di cui prima vengono applicati nei rispettivi valori minimi.

Entro il 31 marzo di ciascun anno i titolari di scarichi provenienti da insediamenti produttivi ed aventi recapito nella pubblica fognatura devono presentare ai Comuni, nel cui territorio insistono gli insediamenti medesimi, l'apposita denuncia della quantità e qualità delle acque scaricate nell'anno solare precedente (modulo "Datei herunterladen: PDFDenuncia relativa alla quantità e qualità delle acque scaricate nella pubblica fognatura")

servizio di fognatura e depurazione - regolamento

deliberazione tariffa 2024

deliberazione tariffa 2023